Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Premio Cardini: i riconoscimenti alle contrade dal nuovo sindaco

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Premio Cardini: i riconoscimenti alle contrade dal nuovo sindaco

 

sabato 31 maggio 2014:

Premio Cardini, il neosindaco Alessio Spinelli ha consegnato i riconoscimenti alle Contrade

 

Nona edizione del concorso relativo alla sfilata storica


Si è svolta questa mattina, in una sala consiliare gremita di persone, la consegna dei riconoscimenti per il premio “Tommaso Cardini”, intitolato all’ex presidente dell’associazione Fratres e ideatore nel 1981 del Palio di Fucecchio.

A premiare le contrade vincitrici dei sei riconoscimenti è stato il neosindaco Alessio Spinelli che proprio prima della premiazione ha ricevuto dall’ex primo cittadino Claudio Toni la fascia tricolore in un simbolico passaggio di consegne.

Protagonista del premio Cardini è risultata la Contrada Torre che si è aggiudicata sia il premio per “soggetto e sceneggiatura” sia quello per la miglior figurante donna. Il premio per il miglior figurante  maschile se lo è aggiudicato invece la Contrada Botteghe. 


Alla Contrada Samo è andato il riconoscimento per la miglior coppia. Premi anche nelle categorie musici e sbandieratori: il primo se lo è aggiudicato la Contrada Porta Raimonda mentre il secondo è stato appannaggio della Contrada Sant’Andrea. I premi sono stati consengati dal sindaco Alessio Spinelli e illustrati, nelle motivazioni, dalla professoressa Annamaria Lotti, membro del cda dell’Associazione Palio delle Contrade.

La cerimonia è stata preceduta dalla premiazione per il concorso di disegno riservato alle scuole elementari e promosso dal Centro Commerciale Naturale “Città di Fucecchio”. Sono risultati vincitori, per i gruppi,  la classe II  della scuola di Galleno e la classe IV sez. B della scuola Carducci. Hanno inoltre vinto: Ginevra Paylidis (II B), Aurora Alderighi (IV B) e Lorenzo Dainelli (V B) della scuola Pascoli, Aurora Cantini (III) della scuola di San Pierino e Elia Innocenti (I) della scuola Querce.

La cerimonia si è conclusa con la premiazione del concorso per la miglior Vetrina del Palio promosso dal quotidiano Il Tirreno, in collaborazione con il CCN di Fucecchio, rappresentato dalla Presidente Ilaria Scarselli.

Si è trattato di una festa particolarmente apprezzata e arricchita anche dal tributo che i cittadini hanno riservato all’ex sindaco Claudio Toni e al neoeletto Alessio Spinelli.

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1095 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1096
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.